IERI

Brianza: storia di eccellenze con radici lontane

Questa storia parte all’inizio del XIX secolo quando nelle campagne della Brianza, cominciò a diffondersi la lavorazione del legno, per integrare lo scarso reddito dell’agricoltura, alcune famiglie cominciarono a produrre mobili e accessori per le dimore dei nobili francesi. A seguito dell’occupazione francese che aveva agevolato lo scambio commerciale e culturale tra Parigi, allora capitale internazionale del mobile e la Brianza, gli artigiani più qualificati, abbandonato definitivamente il lavoro dei campi, si dedicarono alla produzione artistica di mobili pregiati.

OGGI

Massima espressione del design italiano esportata in tutto il mondo

Oggi ZANABONI, pur mantenendo la propria tradizione artigianale è riuscita a farsi conoscere in tutto il mondo, facendosi apprezzare per uno stile unico capace di soddisfare tutti i gusti dal Classico al contemporaneo.

Le tre collezioni: MODERN-EDIZIONI, Classic e Contemporary, grazie ad una selezionata rete di showroom ed interior designers, hanno varcato i cinque continenti e sono state adottate in contesti diversi: residenziali di lusso, contract ed alberghi esclusivi, yacht ed uffici istituzionali.

DOMANI

Ricerca e innovazione per disegnare nuovi codici estetici

L’aspirazione di ZANABONI è soddisfare le esigenze di un mercato sempre più sofisticato ed esteso a livello internazionale. Con l’obiettivo di mantenere uno stile unico e riconoscibile, che ha fatto negli anni della qualità il suo principale valore comunicativo, ZANABONI intende continuare a sorprendere offrendo modelli esclusivi e personalizzabili, innovativi e mai scontati: Salotti, letti e mobili pensati per case capaci di coniugare i vari stili secondo un nuovo punto di vista in evoluzione con un mondo che cambia, tutto questo per proporre l’arte di vivere attraverso arredi e complementi in cui design, stile, materia, lavorazioni inedite e sartorialità disegnano nuovi codici estetici.